Under 16 e 15: doppio derby in programma al "Volpe"

Anche Ferraro e Landi troveranno il Napoli

under 16 e 15 doppio derby in programma al volpe
Salerno.  

Domani al “Volpe” anche Under 16 e 15, così come i ragazzi di De Cesare, affronteranno il Napoli.

- UNDER 16: i ragazzi di mister Ferraro devono assolutamente risollevarsi dopo la decima sconfitta in campionato rimediata domenica scorsa a Frosinone. Il Napoli, secondo in classifica con 29 punti, però, è una delle squadre più attrezzate del campionato e fare risultato non sarà di certo facile. Servirà la miglior Salernitana, quindi, per vincere il derby: “E’ una partita sentita a cui noi teniamo tantissimo, vogliamo far bene a tutti i costi. Spero che i ragazzi capiscano l’importanza del campionato. Vorrei un approccio diverso, dobbiamo fare ancora di meglio. Un atteggiamento combattivo e soprattutto maggiore attenzione da parte di tutti farebbero al caso nostro. Gli errori personali, purtroppo, stanno rovinando parte del lavoro di squadra” – questo il pensiero del tecnico ex calciatore granata sui prossimi avversari. La partita comincerà alle 11:30.

- UNDER 15: tanti i talenti in squadra. Ci sono tutte le potenzialità per arrivare ai play – off e la partita di domani sarà uno scoglio importante per dimostrarlo. “E’ sicuramente una partita sentita ma da allenatore per me sarà un match come tutti gli altri. Cercheremo di portare a casa la vittoria principalmente per la classifica senza dimenticare l’auspicio di inizio stagione: la crescita costante dei ragazzi. In quest’ottica spero che facciano una bella partita così come all’andata quando vincemmo 3-1. Il miglioramento dei miei ragazzi è cristallizzato dai risultati, in questi mesi siamo cresciuti. Spero che vinca il migliore insieme alla sportività e il bel gioco". Mister Landi, così come deducibile dalle sue dichiarazioni, è chiaro e deciso: vincere (per la classifica) e soprattutto convincere (per il progetto)! Fischio d’inizio alle ore 14:00, ospite la seconda forza del girone: sarà un vero e proprio scontro diretto.

Il programma della quindicesima giornata:

Ascoli – Ternana

Avellino – Pescara

Bari – Crotone

Palermo – Roma

Latina – Benevento

Perugia – Frosinone

Salernitana – Napoli

Classifica Under 16: Roma 38, Napoli 29, Benevento 27, Frosinone 24, Pescara 20, Bari 19, Palermo 18, Ascoli 16, Latina 16, Ternana 16, Perugia 15, Salernitana 12, Crotone 9, Avellino 6.

Classifica Under 15: Roma 40, Napoli 27, Frosinone 26, Palermo 25, Benevento 24, Salernitana 21, Bari 21, Pescara 16, Avellino 16, Ternana 12, Latina 11, Crotone 11, Ascoli 9, Perugia 6.

Marco Savarese