Under 11: Rari Nantes Salerno si laurea campione provinciale

Le dichiarazioni del tecnico Marcello Vuolo

under 11 rari nantes salerno si laurea campione provinciale
Salerno.  

E’ terminato con una fantastica doppietta il campionato provinciale di pallanuoto per i nati 2006 e seguenti nel campionato itinerante organizzato dal Comitato Provinciale Fin di Salerno.

Il sodalizio caro al Presidente Enrico Gallozzi si è laureato campione provinciale con la squadra dei 2006, mentre i 2007 sono arrivati secondi proprio dietro ai compagni di squadra più grandi. Così il tecnico Marcello Vuolo commenta la vittoria dei suoi ragazzi:"Questo riconoscimento è frutto della passione e tenacia di questi bambini che si sono impegnati duramente durante l’anno negli allenamenti. In questo campionato siamo arrivati primi con i nati 2006 e secondi con i nati 2007, e abbiamo fatto esordire anche bambini del 2008 2009 e 2010. Posso affermare che non ha vinto una squadra ma ha vinto tutto il movimento delle “nuove leve” della Rari Nantes Salerno. Colgo l’occasione per ringraziare i tecnici Crispino Liguori e Carmelita Lamberti che hanno condiviso con me un anno intenso di lavoro con questi giovanissimi pallanuotisti. Questa vittoria non è un punto d’arrivo ma è una verifica su quello che stiamo facendo, un punto di partenza dal quale ripartire per crescere e migliorare. Ci stiamo preparando con la categoria Under 11 e quella degli under 9 per affrontare al meglio il prestigioso torneo internazionale di pallanuoto HabaWaba che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 26 al 2 Luglio dove parteciperanno oltre 120 squadre provenienti da tutto il mondo. Un'altra esperienza che i giovani rarinantini affronteranno e che sarà importante per la loro crescita personale e sportiva. Ad maiora!".

Ecco i nomi dei giovani campioncini giallorossi:

Nati 2006: Francesco Papa, Alfredo Carlone, Alfonso Di Giorgio, Davide Pappalardo, Flavio Improta, Domenico Pisani, Domenico Pierno, Carlo Lamanna, Federico Marcellino, Francesco Saverio Alfano, Giovanni Manfredi, Francesco Finamore, Mario Santoro, Alessandro Strianese.

Nati 2007: Simone Caputo, Giovanni Rossi, Giovanni Sansone, Anna Catino, Gabriele Pierno, Gianfranco Cotugno, Isabella Ianniello, Lorenzo Aversano, Christian Pagano, Gaetano Pessolano, Adalberto De Vivo, Adriano Maione.

Redazione Sport