Basket Ruggi: buona partenza, ma al Pala Mangano non si passa

La squadra di coach Pignata cede 69-46

basket ruggi buona partenza ma al pala mangano non si passa
Salerno.  

Sconfitta per il Basket Ruggi Salerno che dopo un inizio confortante cede il passo alla più esperta compagine locale, perdendo in casa della Givova Ladies Scafati 69-46.

E proprio come dicevamo, l’inizio di gara è più che positivo: le salernitane rispondono colpo su colpo alle offensive locali e, dimostrando una buona qualità e intensità difensiva, si portano anche sul +4, strappo che però viene immediatamente ricucito dalle Givova Ladies. Al termine dei primi dieci minuti si è sul 14-14. La maggiore esperienza delle padroni di casa si comincia a far sentire nel secondo periodo di gioco, momento in cui la gara comincia a farsi più fisica. Anche per questo motivo, coadiuvata da una crescente insicurezza, il Ruggi spreca diversi contropiedi e facili layup. Si va all’intervallo lungo sul 34-27. Alla ripresa delle ostilità la Givova Ladies sfrutta a pieno le pessime scelte offensive del Ruggi, che si blocca nella metà campo offensiva, mentre in quella difensiva non riesce sempre a limitare le bocche di fuoco avversarie. Al trentesimo Scafati è sul +12, 49-37. Gli ultimi dieci minuti di lancetta, sono di pure accademia con le rosso blu che si spengono del tutto, consentendo alle locali anche di aumentare il gap. Finisce 69-46.

Givova Ladies Scafati - Basket Ruggi Salerno 69-46 (14-14, 23-15, 15-10, 20-9)
Ruggi Salerno: Martines 8, Fumo, Scolpini, Panniello, Scarpato 5, Germano, Di Pace 11, Codispoti 2, Di Martino, Patanè 2, De Feo 6, Montiani 12. All. Pignata, Ass. Ielasi