Salerno Basket ’92 fa visita all’Azzurra Cercola

La svedese Melin fa il punto: “Cariche al punto giusto! Torneo equilibrato, dobbiamo crederci”

salerno basket 92 fa visita all azzurra cercola
Salerno.  

Ultima di regular season, poi la fase a orologio. Una prima linea da tracciare per il Salerno Basket ’92 nel torneo di Serie B femminile: domani – domenica 10 febbraio – le granatine saranno di scena sul campo dell’Azzurra Cercola per chiudere il girone di ritorno col morale sicuramente più alto, dopo la vittoria della scorsa settimana contro la Ruggi.

Palla a due alle ore 17 al palasport di via dei Platani a Cercola. Padrone di casa seconde con 20 punti, Salerno quarta con 16. Luigi Marino di Caserta e Valeria Santoro di Maddaloni sono gli arbitri designati a dirigere l’incontro. Un eventuale exploit delle ragazze di coach Dello Iacono in terra partenopea non cambierebbe in meglio le sorti della classifica (Stabia - terza con 18 punti - affronta la capolista Scafati ma è in vantaggio negli scontri diretti rispetto a De Mitri e compagne) ma contribuirebbe a mantenere saldo il quarto posto. Già, perché a -2 insegue l’Olimpia Capri che dovrà contemporaneamente affrontare in casa la cenerentola Ariano Irpino. “Vogliamo riacquistare definitivamente fiducia nei nostri mezzi e riscattare il kappaò dell’andata (37-49) che ci vide cadere per la prima volta in stagione e forse accusare il colpodice la svedese Sophie Melin - Siamo molto cariche e concentrate, sappiamo che sarà una partita difficile. Fin qui il torneo è stato abbastanza equilibrato, c'è poco margine tra tutte le squadre in Serie B ed è per questo che dobbiamo tornare sul parquet con una mentalità forte. Durante le prove di questa settimana abbiamo lavorato sodo per essere mentalmente e fisicamente pronte”.

Chiusa la stagione regolare, il Salerno Basket ’92 si tufferà nella post season per altre sei partite: dovrà vedersela fuori casa con le tre squadre che la precedono in graduatoria ed in casa con le tre che seguono. Stesso discorso per tutte le altre. I punti conquistati da ogni squadra si sommeranno a quelli già ottenuti nella stagione regolare per poi stilare la classifica finale che darà l’accesso agli eventuali playoff promozione in A2. Il sorteggio dei calendari per l’appendice del campionato si terrà tra martedì e mercoledì, si attendono comunicazioni dalla Fip: probabile che si torni sul parquet nel weekend del 24 febbraio.

M.G.