Probabili formazioni: Palombi subito in campo

Le possibili scelte dei due tecnici per la gara di oggi

probabili formazioni palombi subito in campo
Salerno.  

Mancano ancora poche ore e la Salernitana farà il suo ritorno all’Arechi dopo la pausa del campionato. L’avversario sarà il Venezia di Pippo Inzaghi, e Colantuono alla vigilia ha promesso una gara di sacrificio e dedizione. È arrivato il momento di mettere in pratica il lavoro svolto nel ritiro di Cascia, dove il tecnico romano ha collaudato questo “nuovo” 3-4-1-2:

In porta Adamonis sarà riconfermato nonostante il rientro di Radunovic. Avanti a lui il terzetto è quasi obbligato visto l'assenza per infortunio di Perico, la squalifica di Vitale, e le condizioni non ottimali di Bernardini e Tuia. Quest'ultimo è stato recuperao last minute, con Colantuono che ha accolto in maniera molto positiva il suo rientro. Difficile però vederlo subito in campo, con i tre in difesa che saranno quasi sicuramente Mantovani-Schiavi-Popescu. Il centrocampo a quattro vedrà largo a destra Pucino, sulla fascia opposta Zito, ed in mezzo Ricci ed Odjer. Quest’ultimo è chiamato alla rivalsa dopo la bacchettata a mezzo stampa di Fabiani. In attacco le varianti sono due: la prima (e più probabile) prevede Sprocati trequartista dietro il duo Palombi-Bocalon. La seconda è una linea a tre con Palombi e Sprocati esterni d’attacco, con Rossi al centro. Quest’ultimo sarà un dubbio sciolto solo al momento della lettura delle formazioni ufficiali.

Gli ospiti non smuoveranno gli equilibri raggiunti fin ora, ma avranno qualche novità arrivata dal mercato: Inzaghi conferma il 3-5-2, con Audero tra i pali; Andelkovic, Modolo e Domizzi in difesa; a centrocampo ci sarà il debutto del nuovo acquisto Firenze (che già ha fatto male ai granata in questa stagione); mentre in attacco l’altra new entry, Marsura, farà coppia con Zigoni. In panchina l’indimenticato ex Evans Soligo.

Probabili formazioni:

SALERNITANA (3-4-1-2):

P - Adamonis 90%

D - Mantovani 90%

D - Schiavi 90%

D - Popescu 70%

C - Pucino 90%

C - Odjer 90%

C - Ricci 90%

C - Zito 90%

T - Sprocati 90%

A - Bocalon 55%

A - Palombi 90%

Panchina:

Radunovic, Russo, Bernardini, Tuia, Kiyine, Signorelli, Alex, Di Roberto, Rossi, Rodriguez.

Ballottaggi:

Popescu 70% - Di Roberto 30%, con quest’ultimo Pucino in difesa

Bocalon 55% - Rossi 45%

Indisponibili: Perico, Vitale, Minala, Kadi, Della Rocca, Rosina, Orlando.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Zampano, Bentivoglio, Firenze, Suciu, Garofalo; Zigoni, Marsura. A disp.: Geijo, Mlakar, Cernuto, Del Grosso, Gori, Vicario, Bruscagin, Stulac, Soligo, Fabiano, Pinato.

 

 

Simone Gallo