Salernitana venerdì in visita all’Istituto Pareto

Altra bella iniziativa della società granata

salernitana venerdi in visita all istituto pareto
Salerno.  

Nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla F.I.G.C. “Il calcio e le ore di lezione”, il prossimo venerdì 25 maggio alle ore 11:30 una delegazione della squadra e della dirigenza dell’U.S. Salernitana 1919 farà visita all’Istituto Paritario “Vilfredo Pareto”. Presso la struttura si ritroveranno gli alunni della scuola che rivolgeranno anche domande ai calciatori granata.

L’evento, inserito all’interno del progetto di alternanza scuola lavoro, sarà strutturato come segue.

Moderatore: il Dott. Antonio Sanges, presidente dell’ordine dei commercialisiti

Il Dott. Sanges condurrà l’evento e terrà un intervento dal tema “La gestione del brand nelle società sportive dilettantistiche”.

Calciatori coinvolti: Bernardini e Pucino

I calciatori della Salernitana prenderanno parte all’evento e risponderanno alle domande poste loro dagli studenti del nostro istituto.

Intervento del Segretario Generale della squadra: Dott. Rodolfo De Rose

Il Dott. De Rose terrà l’intervento principale sull’assetto organizzativo delle società sportive. L’intervento tratterà di come le figure coinvolte all’interno dell’organizzazione di una società sportiva, si sono evolute nel corso degli anni.

Sarà descritto il ruolo di ciascuna figura professionale che rientra nell’organigramma di una società sportiva.

Anche attraverso le esperienze dirette dei calciatori presenti, sarà possibile capire i compiti di ciascuna figura professionale coinvolta nell’organigramma della società sportiva. Si conoscerà quali sono i punti di riferimento per i calciatori, con chi si interfacciano maggiormente.

M.G.