Ecco come giocherebbe oggi la Salernitana

Il confronto tra la rosa attuale e il possibile undici che scenderà in campo dal 5 agosto in coppa

ecco come giocherebbe oggi la salernitana
Salerno.  

Tra 5 giorni si aprirà ufficialmente il calciomercato, tra poco meno di tre settimane ricomincerà ufficialmente la stagione con le visite mediche e la partenza per Rivisondoli e la Salernitana, come tutte le altre 21 compagini cadette, è un cantiere aperto. Tra partenze, arrivi, fine prestiti e rientri sarà un organico quasi rivoluzionato rispetto al campionato scorso, complice anche la scelta della società, della dirigenza e dell'allenatore di puntare su calciatori nuovi e di maggiore spessore in alcuni reparti che nel recente passato hanno palesto qualche lacuna di troppo. Al momento l'unica certezza è che Bellomo ha un contratto con la Salernitana e che Volpicelli e Valente potrebbero partire per l'Abruzzo agli ordini di Colantuono per poi essere utilizzati come pedine di scambio. Mazzarani ha firmato, ma manca ancora l'ufficialità, sono molto vicini a vestire la maglia granata il centrocampista Castiglia, l'attaccante Sansone e il terzino destro Kalombo, mentre si devono limare alcuni dettagli per Gagliolo, Altobelli e Germano che potrebbero essere trattenuti dalla Pro Vercelli qualora prendesse corpo l'ipotesi ripescaggio. Nella tabella che segue proponiamo due formazioni diverse: la Salernitana attuale e  quella che orientativamente potrebbe giocare in coppa Italia il 5 agosto.

SALERNITANA ATTUALE: Russo, Casasola, Schiavi, Mantovani, Pucino; Signorelli, Odjer, Akpro; Rosina, Bocalon, Di Roberto. A disposizione: Bernardini, Popescu, Zito, Rizzo, Alex, Kadi, Roberto, Cicerelli.

SALERNITANA DEL FUTURO: RADUNOVIC, Casasola, GAGLIOLO, Schiavi, Pucino; CASTIGLIA, Akpro, BELLOMO; MAZZARANI, SANSONE, YALLOW. A disposizione PERILLI, Bernardini, Mantovani, KALOMBO, Vitale, GERMANO, Odjer, Rosina, MAZZEO, Bocalon.

 

Redazione Sport